3a43a2fb81 1 ° guardato il 13/09/2013 - 7 su 10 (Dir-Ken Annakin): * DVD Ho visto solo titolo & quot; La storia di Robin Hood & quot; * Racconto divertente e informativo della storia di Robin Hood fa un buon lavoro di conservazione il tuo interesse e l'aiuto dello spettatore a capire perché Robin è diventato il cofano fuorilegge, e si è posto nella posizione di leader del gruppo nella Foresta di Sherwood. (Aka. The Merrie Men) Questo è un film d'azione Disney che in realtà ha meno lanugine di altri ed è piuttosto semplice nel raccontare la storia. Richard Todd interpreta il personaggio principale come un eroe giocoso e deciso della povera gente della zona dopo che il re Riccardo è andato in una crociata e suo fratello approfitta della sua posizione esagerando con tutti e cercando di liberare la foresta da ciò che considera riff -raff (il popolo Forresting).Il primo colpevole delle sue frecce è il padre di Robin (che fornisce inizialmente lo scopo principale della mentalità di esilio e vendetta di Robin). Ben presto il furto dei ricchi e il dare ai poveri divennero una necessità per i poveri di sopravvivere. Lo sceriffo di Nottingham è il veicolo principale per il tipo di furto e di giustizia del fratello Richard, e alla fine Maid Marion (interpretata da Joan Rice) scopre cosa sta succedendo e inizia ad aiutare i Merrie Men. Questo pezzo di azione dal vivo sembra essere una possibile guida per il film d'animazione Disney più recente, ma alcuni dei pezzi emotivi più forti sono stati rimossi. Non ho visto molte delle versioni di questa storia, ma questa è la migliore che abbia mai incontrato fino ad ora perché capisci il dramma e lo scopo di Mr. Hood. C'è un po 'di divertimento con Merrie Men e Robin & amp; La presa in giro di Marion, ma soprattutto la completezza e la chiarezza della storia è ciò che fa funzionare questo film. La prima full-length di Richard Todd nel mondo dell'Inghilterra medievale non è male male. C'è un grande cast tutto britannico con Peter Finch come un credibile credibile nella forma dello sceriffo di Nottingham, mentre James Robertson Justice pesa come John Little. <br/> <br/> La sceneggiatura è abbastanza buona per un tale altrimenti eroico tub-thumper. Ci sono uno o due piacevoli scambi sottili, che ricordano un lavoro più accademico come "Becket". Ci sono alcuni bei set di castelli che sono ovviamente "funzionanti" con un po 'di immaginazione. I colori sono vibranti, con piccoli cambiamenti di seppia B & amp; W. <br/> <br/> Le scene d'azione e i combattimenti con le spade sono un po 'tristi. Mancano l'entusiasmo della versione di Errol Flynn, e lo stesso Todd sembra un po 'reticente nel dipartimento di atletica. Una o due scene sono inutilmente lunghe, come la sparatoria introduttiva tra Robin & amp; Frate Tuck al fiume. Mentre la gara di tiro con l'arco, che avrebbe potuto essere molto più divertente, è passata in un attimo. Questo è un problema di editing / regia / produzione. Probabilmente c'erano dei pezzi degni che finivano sul pavimento della sala da taglio. <br/> <br/> Tutto sommato, non una brutta versione, anche se un po 'pedone nel reparto dello sciabordio. Un vincitore in ogni modo. Costumi e set Lush in technicolor (con il lavoro opaco di Peter Ellenshaw), ritmo incisivo, convincente - cioè, non-hammy - recitazione, il tutto evidenziato da vivaci dialoghi. <br/> <br/> Ora, come per le specifiche, qui sono alcuni dei miei aspetti preferiti di questo classico immeritatamente trascurato. Primo (e più ovvio, ma hey, è piuttosto importante): Richard Todd's Robin.Mi sono innamorato di lui quando ho visto il film su Wonderful World of Disney (sono nato l'anno in cui è stato rilasciato, nel 1952), e ho seguito la sua carriera con interesse da allora. Il tiro con l'arco e le altre azioni di spavalderia sono persuasivi ma non ingannevoli, la sua aura romantica è avvincente ma non scivolosa, le sue doti di leadership sono autorevoli e incisive ma non prepotenti. E ha un senso dell'umorismo! <br/> <br/> Alcuni dei motivi meno ovvi che considero questo film a & quot; 10 & quot ;: il dispositivo di inquadratura di Allan-a-Dale (e l'adorabile canto / recitazione di Elton Hayes); al suo interno, amo il piccolo, senza pretese, dolce cane che segue il menestrello ovunque vada. Il dialogo e gli affari condivisi dall'arcivescovo di Canterbury (Anthony Eustrel, credo), dal principe Giovanni (Hubert Gregg) e dalla regina Eleonora (Martita Hunt). L'amicizia d'infanzia di Robin e Marian che gradualmente matura in romanticismo. Quindi, quando si traveste da pagina per cercare Robin Fitzooth per dimostrare la sua lealtà verso il re e il paese, il suo interesse emotivo conferisce simpatia e credibilità alle sue azioni. Il cambio di scena economico che porta Robin alla sua schermaglia da titolare con Little John alla sua battaglia sul fianco del ruscello con Frate Tuck - che a sua volta conduce, senza intoppi, a un'imboscata dello sceriffo di Nottingham e dei suoi scagnozzi. Spoiler Alert (nel caso sia necessario un altro)! Dai un'occhiata al crollo dello sceriffo, macabro ma con gusto, schiacciato e / o bisecato tra un ponte levatoio inesorabilmente chiuso e il muro del castello! Non importa quante volte vedo questo film (ed è stato un bel po '), questa scena mi fa sempre fregare le mani e schiamazzare allegramente. <br/> <br/> Potrei citare molti altri motivi per cui amo questo film, ma se chiedi una qualità che la distingue da ogni altro film di Robin Hood che ho visto - tra cui uno molto famoso (e secondo me, decisamente sopravvalutato), suppongo classico: Cuore. Come in caldo, vero e leale. E scalderà i cuori di spettatori non sfiniti da spavalattoni scavati ma esagerati e epici pomposi e pretenziosi. Oltre a essere un film molto divertente e un vero classico, di recente ho scoperto un personaggio che non riesco a trovare in esso.Ha interpretato la giovane cameriera alla fine del film di Paperone del 1953 che molte persone volevano sapere - è stata trovata finalmente pochi anni fa - Theresa Darlington e il suo unico altro film è stato questo. Il problema è che ho diretto il film più di una volta e ci sono pochissime donne in parte piccole e nessuna ha una connessione visibile con le oche che posso individuare. Se qualcuno ne sa di più, per favore pubblicalo. Questa è stata la prima versione di Robin Hood che io e i miei fratelli abbiamo visto, quindi abbiamo giudicato altre versioni basate su questa versione Disney. Avevo 9 anni quando l'ho visto con mio fratello minore. Abbiamo amato il sistema di avvertimento delle frecce sibilanti usato in questo film e abbiamo trovato Richard Todd, un Robin affascinante e spavaldo, infatti siamo diventati grandi fan di tutte le sue opere. Uno dei nostri preferiti era Disney & quot; Rob Roy, The Highland Rogue & quot; effettivamente girato in Scozia. Disney non era un avaro quando si trattava dei suoi & quot; pet projects & quot; e Rob Roy era uno di loro. La storia di Robin Hood non ha fatto eccezione ed è stata girata in Inghilterra, anche se alcuni scatti sembrano stampe opache. Anche il cast è stato impressionante, con James Robertson Justice un perfetto e corpulento "Little John", Martita Hunt come la regina Eleonora d'Aquitania, James Hayter un robusto "Frate Tuck", Peter Finch come il cattivo Sceriffo di Nottingham, Elton Hale un affascinante 'Allan-a-Dale', il grande Michael Hordern in un piccolo ruolo come 'Scathelock' e Bill Owen come 'Stutely'. La produzione è di prim'ordine e il film è davvero memorabile, e per me molto nostalgico.
Quibrokbandsi Admin replied
370 weeks ago